Mercoledì 23 ottobre presso lo showroom Gruppo Coin di Milano in Via Marghera, la presentazione alla stampa della seconda tappa del progetto F4YG #fashion for young generations: un progetto alla quale il noto brand lowcost crede molto e che ha riscosso subito enorme successo già con la prima capsule collection limited edition, uscita lo scorso aprile, realizzata in collaborazione con la scuola Central Saint Martins di Londra dalla studentessa Tracey Wong e lo stilista inglese Matthew Wililiamson. Stavolta F4YG, si sposta in Italia e sceglie Dafne Maio 23enne, neo diplomata all’Istituto Marangoni di Milano, che con il supporto del noto stilista Alberto Aspesi, ha creato una collezione di piumini nella quale, colore, leggerezza e infinito gusto sono i veri e grandi mood. Tre i modelli da donna (modello corto con cappuccio, modello tre quarti svasato e iper bon ton e il modello nella versione giacchina con bottoni e colletto) in sei varianti di colore. (rosa pastello, giallo, verde oliva, nero, blu elettrico e blu notte). Due quelli invece pensati per l’uomo (uno il classico sportivo, l’altro ideale da mettere come sotto giacca). I prezzi sono davvero allettanti partono infatti dai 49,90 euro ai 69,90 euro, disponibili dal 24 ottobre in anteprima sul sito OVS e in una vasta selezione di store da sabato 26. Ho avuto modo di scambiare due chiacchere con la carinissima e super cool Dafne: “sono stata davvero felice di aver avuto questa grande occasione e collaborare con il grande Alberto Aspesi. Questi piumini rappresentano il mio stile, il mio spirito”. Chiedo a Dafne quale secondo lei quale sarà il modello da donna più venduto, pronta la sua risposta: “credo che il più facile sia decisamente il modello classico sportivo. I modelli scelti, rappresentano cmq tre gusti differenti, credo molto anche nel modello bon-ton, mi piace moltissimo”. Sarei stata a parlare con la giovane stilista per ore, una persona davvero carina, solare e determinata e che sa decisamente “il fatto suo”. Sono sicurissima che questi piumini andranno a ruba. Non può che essere così! Io ho già scelto il mio, affrettatevi e non fatevi scappare questa grandissima occasione! Inoltre il meraviglioso team di Shaka, (Innovative Beauty, brand del Gruppo Coin dedicato al fast beauty), ha dato la possibilità a noi invitate di coccolarci con make-up e cambio smalto. Come non approfittarne?!… 😉
Wednesday 23rd October at the Coin Group showroom in Via Marghera in Milan, the press conference for the second stage of the F4YG #fashion for young generations project: a project which the low cost brand greatly believes in and which has already gained enormous success with the first capsule collection limited edition which came out last April, in collaboration with the student Tracey Wong from the Central Saint Martins in London and the British stylist Matthew Williamson. This time F4YG moves to Italy and chooses Dafne Maio, 23 year old, recent graduate from The Marangoni Institute in Milan, who with the support of well-known stylist Alberto Aspesi, has created a collection of down jackets, in which colour, lightness and endless taste are the true moods. There are three designs for the women (a shorter version with hood, a three-quarter flared bon-ton design and a short jacket version with buttons and collar) in six different colours. (pale pink, yellow, olive green, black, electric blue and navy blue). There are two versions on the other hand for men (a classic sporty one and the other designed to wear under a jacket). The prices are really tempting; they start from 49,90 euro to 69,90 euro, available from the 24th of October on the online OVS store and a vast selection in store from Saturday 26th. I had the chance to chat with the very sweet and cool Dafne: “I was extremely happy to have had the opportunity to collaborate with the grand Alberto Aspesi. These down jackets represent my style and my spirit”. I ask Dafne which she thinks will be the biggest selling design sold for women. Her prompt reply: “I think the easiest will definitely be the classic sporty design. The designs chosen represent three different tastes. I also greatly believe in the bob-ton which I really like”. I would have spent hours talking to the young stylist, a truly lovely, cheerful and determined person who knows “what she wants”. I am sure these down jackets will be a sell out. It can’t go any other way! I have already chosen my one, hurry and don’t miss this incredible bargain! The wonderful Shaka (Innovative Beauty, Coin Group’s brand dedicated to fast beauty), team also gave us all the chance to be pampered with make-up and a change of nail varnish. How can you not take advantage?!… 😉
Giacchina Limited Edition con imbottitura Thermore®, taschine frontali e taschino interno, bottoni a pressione. Slim fit, stretch, ultra leggero e resistente all’acqua. Disponibile in 5 varianti colore
Piumino Limited Edition in vera piuma, con cappuccio staccabile, zip, tasche frontali e interne. Slim fit, stretch, ultra leggero, resistente all’acqua. Disponibile in 5 varianti colore
Piumino lungo Limited Edition in vera piuma, tasche frontali e taschino interno, bottoni a pressione. Slim fit, stretch, ultra leggero, resistente all’acqua. Disponibile in 3 varianti colore
Dafne Maio, Istituto Marangoni Graduate
Istituto Marangoni Design School
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